Repliche Borussia Dortmund negozio online

Borussia Dortmund: è un club sportivo professionistico tedesco con sede a Dortmund, nella Renania settentrionale-Vestfalia. È noto per la sua squadra di calcio professionistica maschile, che gareggia nella Bundesliga, il livello più alto della Lega calcistica tedesca. Il club ha vinto otto scudetti, cinque titoli di Bundesliga, una UEFA Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Coppa delle Coppe.
La squadra di calcio è stata fondata nel 1909 da 18 calciatori di Dortmund e fa parte di un grande club sportivo con più di 145.000 membri, rendendo il Dortmund il secondo club sportivo più grande della Germania. Il club ha anche dipartimenti attivi in ​​altri campi sportivi, vale a dire la pallamano femminile. Dal 1974, il Dortmund gioca le partite casalinghe al Westfalen Stadium; lo stadio è lo stadio più grande della Germania e la presenza media di Dortmund è la più alta di tutte le squadre di calcio del mondo.
I colori del Dortmund sono nero e giallo, quindi il soprannome del club è die Schwarzgelben (Bumblebee). Hanno una relazione competitiva a lungo termine con il loro vicino Schalke 04 nella zona della Ruhr. La loro partita contro lo Schalke 04 è il derby della zona della Ruhr, e la partita contro il Bayern Monaco è il derby nazionale tedesco.

Visualizzati da 1 a 20 (di 129 articoli)

Default Display: